Consigliati per voi
Durante il soggiorno organizziamo, periodicamente per i nostri clienti, alcune escursioni su tutta l’isola che possono durare mezza giornata o una giornata intera.
Stone Town
Mji Mkongwe (città vecchia in swahili), ovvero Stone Town. Diverse tappe caratterizzano questa escursione: il coloratissimo mercato, la cattedrale anglicana, la casa delle Meraviglie, e molto altro ancora! Un’imperdibile occasione per visitare la parte vecchia della capitale di Zanzibar.
Safari Blu
E’ una gita indimenticabile dedicata al relax, al mare e al sole, il Safari Blu è una delle escursioni più affascinanti che offre l’isola di Zanzibar.
Tour delle Spezie
Sarete inebriati dal profumo delle spezie: vaniglia, chiodi di garofano, pepe verde, rosso o nero, cardamomo, cannella, caffè, cacao, ecc. Le nostre guide locali vi condurranno in un nuovo mondo, ancora sconosciuto agli europei: il regno delle spezie e della frutta esotica.
Prison Island (Changuu)
Un suggestivo scenario da attraversare con i tipici dhow a vela per poter ammirare, tra le varie meraviglie, le famose tartarughe giganti.
Dolphin Safari
In questa emozionante gita potrete fare snorkeling con i delfini osservandoli nel loro habitat naturale.
Jozani Forest
Il Parco nazionale Jozani Chwaka Bay è un parco situato sull’isola di Zanzibar; comprende la Foresta di Jozani, nell’entroterra, e la laguna di Chwaka Bay. E’ abitato da molti animali, tra cui le mitiche scimmie, che potrete ammirare passeggiando nella natura incontaminata.
Villaggio di Nungwi
Nungwi è un villaggio di pescatori situato all’estremità settentrionale di Unguja, la principale isola dell’arcipelago di Zanzibar, in passato noto soprattutto per essere uno dei più attivi centri di costruzione dei dhow, la tradizionale barca a vela. E' possibile ammirare il tramonto.
Atollo di Mnemba
Un atollo privato di 4 km quadrati di fronte alla costa della Tanzania, a quindici minuti di barca a motore dall’isola di Zanzibar. La sabbia di un bianco accecante, fine come borotalco, pulita dalle maree e segnata solo dalle orme leggere delle egrette. Un mare tropicale, trasparente e caldo, con la barriera corallina a pochi metri dalla spiaggia, ideale per fare snorkerling.